Home Page

     
<<< torna indietro  
   
Clicca per ingrandire
Il risveglio della Materia  
     
di Manuel de Eguileor - Mercoledì 30 maggio dalle ore 18:30 - Studio Watt del complesso dei loft Cross+Studio (Milano)  
Mercoledì 30 maggio dalle ore 18:30 l’artista Manuel de Eguileor presenterà in anteprima le sue opere all’evento lancio Il Risveglio della Materia presso lo Studio Watt del complesso dei loft Cross+Studio (Via Giacomo Watt 5).

L’artista esporrà in un ampio spazio industriale le sue lampade, veri e proprio assemblaggi di reperti multietnici e multigenerazionali. Protagonista dell’esposizione, curata da Serena Scolaro e dal figlio dell’artista, Simone de Eguileor, sarà, infatti, la luce.

La volontà di Manuel, architetto, ingegnere ed anche elettricista non è solo quella di creare, bensì anche quella di modellare. Nella sua ricerca artistica egli intende imbrigliare in una forma ciò che è amorfo per eccellenza: l’energia elettrica e il suo bagliore danno nuova vita ad oggetti che fanno parte del nostro quotidiano diventando un elemento significante.
Le sue opere minimaliste, che si compongono di materiali provenienti dai luoghi più diversi e creati per gli usi più disparati, sono caratterizzate dall’eleganza delle linee, dalla semplicità e al contempo dalla forza della tradizione artigianale che, ad oggi, è un bene prezioso da tutelare e difendere.

Per info: www.manueldeeguileor.com
 
   
   
   
Carmen Caggese