Home Page

     
<<< torna indietro  
   
Clicca per ingrandire
Appuntamento al Cersaie - LUCE DI CARRARA  
     
Bologna – 24/28 settembre 2018 ci trovate presso:STAND ITLAS - HALL 21 stand A39-B38 e alla Mostra “THE SOUND OF DESIGN” - Pad .30  
APPUNTAMENTO AL CERSAIE
Bologna – 24/28 settembre 2018


ci trovate presso:

STAND ITLAS - HALL 21 stand A39-B38 e alla Mostra “THE SOUND OF DESIGN” - Pad .30

Il suono del design in Henraux è il suono del marmo più prezioso. Direttamente dalle nostre cave del Monte Altissimo, nelle Apuane versiliesi, giungono nei nostri laboratori di Querceta (LU) i marmi utilizzati per il brand LUCE DI CARRARA, che propone al Cersaie in collaborazione con Itlas alcuni dei progetti più innovativi di indoor design e living.

LUCE DI CARRARA si presenta a Bologna con pattern dots e pattern stripes un progetto nato dalla lunga collaborazione dell’azienda con Scholten&Baijings, di cui si presentano anche gli straordinari tavoli in marmo, marble solid pattern; per quanto riguarda il living a Bologna si potrà vedere anche Marmeria, la libreria modulare realizzata interamente in marmo e progettata da Archea Associati, non manca, inoltre la molletta bench di Baldessari & Baldessari.

Al Cersaie Luce di Carrara è con Itlas, azienda veneta dai prodotti rivoluzionari per concezione e filosofia. L’azienda, guidata da Patrizio Dei Tos, è tra i leader mondiali nei progetti di interior design. Le due aziende, unite nello stand, lanciano la collezione Linea, che si contraddistingue per le strutture in alluminio dei mobili predefiniti che la compongono. Una collezione pulita e di grande impatto visivo, modificabile nel tempo e soprattutto personalizzabile grazie alla possibilità di abbinare il legno – materia prima sempre presente nelle creazioni e nelle produzioni Itlas – ad altri elementi materici. La soluzione presentata in occasione del Cersaie proporrà infatti l’abbinamento fra il legno e il marmo.
La collezione Linea nasce grazie alla collaborazione con lo Studio Archea di Firenze, guidato dall’architetto Marco Casamonti, con cui Luce di Carrara ed Henraux collaborano da diverso tempo.

Il bagno, in particolare maniera, trova nelle nuove proposte un’identità del tutto nuova: preziosa e pregiata come solo il marmo può dare, ma con un’impronta contemporanea e di design che poteva vedere la luce solo dalla congiunzione di un materiale eccelso, il marmo di Henraux, un contributo progettuale e creativo straordinario come la visione di Stefano Scholten, la collaborazione con un’azienda come Itlas e la lavorazione inarrivabile delle maestranze di Henraux, i cui segreti nella lavorazione del marmo si tramandano di generazione in generazione ormai da duecento anni.

Il marmo di LUCE DI CARRARA, nelle sue forme innovative, è presente nella mostra The Sound of Design, un progetto espositivo di Cersaie che prende spunto dalla musica, e vuole illustrare come attraverso il suono il design possa attraversare il tempo adattandosi alle mode.


UFFICIO STAMPA: ROSI FONTANA PRESS&PUBLIC RELATIONS - info@rosifontana.it
 
   
   
   
ROSI FONTANA