Home Page

     
<<< torna indietro  
   
Clicca per ingrandire
A BASE RIPARTE WUNDERKIT  
     
GIOVEDÌ 13 SETTEMBRE - programma professionisti e talenti emergenti delle industrie culturali e creative, BASE Milano  
A BASE riparte WunderKit

il programma di incontri informali dove professionisti e talenti emergenti delle industrie culturali e creative si raccontano al pubblico attraverso gli oggetti che compongono il proprio personale kit di mirabilia

Due giovedì al mese, all’ora dell’aperitivo

Primo appuntamento con l’artista Riccardo Guasco:
giovedì 13 settembre, dalle ore 19.30

Due giovedì al mese, all’ora dell’aperitivo, l’ospite di WunderKit – illustratore, fotografo, editore, scrittore, videomaker, giornalista, artista, ecc – si racconta attraverso cinque oggetti ad alto tasso simbolico, che diventano metafore per esplorare una particolare tematica, il suo settore professionale, le sue fonti di ispirazione e i suoi strumenti di lavoro. Oggetti misteriosi, trovati per strada, autobiografici, oggetti presi dalla loro cassetta degli attrezzi, talismani, oggetti totalmente inutili ma belli, anti-stress, oggetti che odorano di nuovo e oggetti antichi, per ispirare e generare idee tra un pubblico di curiosi o professionisti dei settori creativi.

A ospitare ogni appuntamento il salotto di casaBASE, la foresteria / residenza d’artista al primo piano di BASE Milano, nata con l’obiettivo di creare un nuovo format di ospitalità, accogliente e innovativo, per sentirsi bene... come a casa.

Ad aprire la nuova serie di incontri – giovedì 13 settembre – l’artista Riccardo Guasco. Si prosegue, nei mesi successivi, con diversi professionisti, dall’aforista Casiraghy all’architetto Italo Rota, dallo scrittore Michele Dalai alla photo-editor Alessia Glaviano.
IL PROGRAMMA

Giovedì 13 settembre: Riccardo Guasco, illustratore e pittore. Nelle sue opere si ripercorrono le tracce dei vecchi poster anni 30’, Picasso, Depero, Tofano e del scostruttivismo russo.
Giovedì 27 settembre: Michele Dalai, scrittore, giornalista e autore radiofonico, esplora la parola scritta e parlata attraverso ogni media disponibile.
Giovedì 11 ottobre: Simone Sbarbati, fondatore di Frizzifrizzi, magazine online di arti grafiche, illustrazione e altre mirabilia. Appuntamento in collaborazione con Paw Chew Go.
Giovedì 18 ottobre: Elisa Talentino, artista che lavora tra illustrazione, grafica d’arte, pittura e animazione. Nel suo lavoro sperimenta, con molta curiosità e un pizzico di poesia, tecniche pittoriche e di stampa.
Giovedì 25 ottobre: Alessia Glaviano, come anticipazione del PhotoVogue Festival, due chiacchiere con la senior photo-editor di Vogue per una chiacchierata a tutto tondo su fotografia, moda ed editoria di settore.
Giovedì 15 novembre: Alberto Casiraghy, aforista e tipografo, unisce artigianato ed editoria per creare i piccoli capolovori delle edizioni PulcinoElefante.
Giovedì 13 dicembre: Italo Rota, architetto e designer. Un kit di meraviglie tra spazi e forme, oggetti e panorami cittadini.



Informazioni
Gli incontri di WunderKit sono riservati a 25 persone.
Iscrizione obbligatoria, scrivendo a redazione@base.milano.it
Ingresso gratuito fino ad esaurimento posti.

Gli incontri vengono inoltre trasmessi in diretta streaming sulla pagina Facebook di BASE Milano, grazie alle tecnologie di House264.

BASE
Via Bergognone 34, Milano

base.milano.it

fb: https://www.facebook.com/BaseMilano.aplaceforculturalprogress/
twitter: @base_milano | instagram: base_milano | hashtag: #basemilano 


Ufficio stampa BASE Milano
ddl studio | T +39 02 8905.2365
Alessandra de Antonellis | alessandra.deantonellis@ddlstudio.net
Marta Rezzolla | marta.rezzolla@ddlstudio.net | 347 5115718
Ilaria Bolognesi | ilaria.bolognesi@ddlstudio.net
 
   
   
   
ddl studio