Home Page

     
<<< torna indietro  
   
Clicca per ingrandire
Alberto Bortoluzzi. L’eredità dello sguardo  
     
FINISSAGE sabato 12 gennaio a partire dalle ore 17.00 in Galleria Civica Cavour a Padova  
SABATO 12 GENNAIO ALLE 17
FINISSAGE

ALBERTO BORTOLUZZI. L’EREDITA’ DELLO SGUARDO


Sabato 12 gennaio a partire dalle ore 17.00 in Galleria Civica Cavour a Padova si terrà il finissage della mostra “Alberto Bortoluzzi. L’eredità dello sguardo” curata dal gallerista Giorgio Chinea. La mostra, che ha visto un grandissimo successo di pubblico e critica, ospita un excursus sul paesaggio all’insegna di quella grande firma autoriale che da oltre cent’anni è ad appannaggio dei Bortoluzzi, riunendo la classicità di Millo Bortoluzzi senior, bisnonno dell’artista e di Millo Bortoluzzi junior, zio e maestro di Alberto Bortoluzzi.
Un percorso tracciato dalla storia dell’arte e che si rinnova, col talentuoso giovane Bortoluzzi, un netto movimento contemporaneo. Quel gesto che si potrà ammirare durante il finissage, quando l’artista si esibirà in una pittura dal vivo, coinvolgendo il pubblico con le sue oniriche e quasi astratte pennellate.
Tocchi di verde e di blu assoluto ad animare, sotto ai nostri occhi, storie di paesaggi dove la natura regna sovrana. A fare da sottofondo all’esibizione pittorica il brano musicale “Soundscape” del Maestro Marcello Mauro.
Il curatore Giorgio Chinea introdurrà infine al pubblico anche il percorso artistico dell’autore con una lettura critica delle opere che condurrà personalmente durante la visita guidata all’esposizione.

Ingresso libero.

Ufficio Stampa Giorgio Chinea Art Cabinet
dott.ssa Barbara Codogno mob. 349 5319262

 
   
   
   
Barbara Codogno