Home Page

     
<<< torna indietro  
   
Clicca per ingrandire
LEONARDO & WARHOL. THE GENIUS EXPERIENCE”  
     
MILANO | CENA AL MUSEO ARRIVA A “LEONARDO & WARHOL. THE GENIUS EXPERIENCE” TUTTI I WEEKEND, A PARTIRE DAL 15 MARZO  
MILANO | CENA AL MUSEO ARRIVA A “LEONARDO & WARHOL. THE GENIUS EXPERIENCE”
TUTTI I WEEKEND, A PARTIRE DAL 15 MARZO
Una speciale Cena all’interno della prima mostra immersiva con opere originali
A partire dal 15 Marzo, ogni weekend, speciali Cene al Museo all’interno di “Leonardo & Warhol. The Genius Experience”, un’iniziativa ideata dal Gruppo MilanoCard per permettere di vivere in modo unico la prima mostra immersiva con anche opere originali.
Cena al Museo, format già consolidato ed attivo con successo da oltre un anno in altre location storiche e culturali di Milano, non poteva mancare all’interno di “The Genius Experience”, la Mostra curata da Giuseppe Frangi che dal 1° marzo al 30 giugno 2019 arriva alla Cripta di San Sepolcro.
Un’esperienza speciale, che permette di gustare un ottimo menù – a scelta tra proposte di terra, di mare, vegetariane e vegane – immergendosi nella storia della Milano vissuta ed immaginata da Leonardo Da Vinci e Andy Warhol, e scoprendo la storia della Cripta, la più antica Chiesa sotterranea di Milano, che i lavori di restauro stanno riportando all’antico splendore.
La Cena al Museo è disponibile tutti i weekend a partire dalle 20:00, su richiesta anche in altre date, ed ha un costo di 39€ a persona (inclusivi di accesso alla mostra “The Genius Experience”, alla Cripta di San Sepolcro e Cena di quattro portate). Disponibile in loco una ricca carta dei vini, che accanto alle migliori etichette offre proposte in continuo aggiornamento, oltre a regali e sorprese personalizzate per chiunque scelga la Cena al Museo come occasione per festeggiare ricorrenze ed anniversari.
I posti sono limitati: solo 80 per sera. Prenotazione obbligatoria sul sito www.thegeniusexperience.it/cena
Cena al Museo | INFORMAZIONI IMPORTANTI
Quando: ogni weekend, a partire dal 15 marzo
Dove: Cripta di San Sepolcro, piazza di San Sepolcro, Milano
Orari: 20:00 e 20:30
Prezzo: 39€ (inclusivi di accesso alla mostra “The Genius Experience”, alla Cripta di San Sepolcro e Cena di quattro portate)
Prenotazione: obbligatoria su www.thegeniusexperience.it/cena
Un’iniziativa di – Official food partner –
Gruppo MilanoCard - TOURIST POINT s.r.l. Piazza Cavour 3, Milano - www.milanocard.it

LEONARDO & WARHOL IN MILANO. The genius experience
Milano, Cripta di Santo Sepolcro (ingresso da piazza Santo Sepolcro) 1 marzo - 30 giugno 2019
Il percorso di The genius experience prende avvio dalla sala Sottofedericiana della Pinacoteca Ambrosiana e si apre con un’installazione multimediale che, attraverso immagini di grande suggestione, guiderà il visitatore nella Milano vissuta, disegnata e immaginata da Leonardo da Vinci per condurlo alla visione di The Last Supper di Andy Warhol, l’opera site-specific con cui nel 1987 il padre della Pop Art reinterpretò il Cenacolo leonardesco in occasione della sua ultima mostra – organizzata dal Credito Valtellinese – presso il Refettorio delle Stelline.
Sarà un viaggio scandito per temi che la mente visionaria di Leonardo aveva anticipato e che hanno segnato la storia e lo sviluppo di Milano. Il percorso narrerà l’uso delle acque, il rapporto con la terra e con la natura, l’innovazione tecnologica e quella architettonica che ha portato alla Milano dei grattacieli e del Bosco verticale. A Milano Leonardo inventa un nuovo modo di guardare il mondo con la sua pittura, con una capacità di osservazione che ha aperto strade allo sviluppo della scienza. Ma ci sarà anche la Milano della musica e quella solidale prefigurata dalla tavola dell’Ultima Cena, che approda alla tavola del Refettorio Ambrosiano e allo svelamento dell’opera di Warhol.
Quindi, passando lungo il corridoio leonardiano, il percorso si chiuderà nella cripta della chiesa del Santo Sepolcro, un luogo a cui Leonardo era molto legato e che in una mappa del Codex Atlanticus, indicava come il vero centro di Milano. La cripta, i cui restauri saranno a breve completati, è uno straordinario monumento artistico e archeologico nel cuore dell’antica Milano.
 
   
   
   
Clara Bottarini I Gruppo MilanoCard